Salve!!!!!!!!

Salve a tuttiiiiiii!!!! Lo so, è tantissimo che non mi faccio sentire. Insomma? Come state? Finalmente ecco un pò di pace e di tempo per buttare giù qualche riga. Beh, che dire, ogni giorno mi pare che ci sia sempre più roba da fare: studiare, cercare il tempo per qualche guida e, giustamente, anche per farmi un pò i cavoli miei alla tv standomene sul divano o sul letto a guardare qualche quiz o il gf o il diario del vampiro. Diciamo che lo studio è un lavoro a tempo pieno: con la fine del quadrimestre si è avuto giusto ora un pò di tregua, ma si fa presto la settimana prossima a ricominciare con compiti e interrogazioni a tutta!!!! Inoltre mancavano solo i sabati a fare le simulazioni!!!! Mamma mia che scatole guardate!!! Non essere abitutati ad andare a scuola per 4 anni e arrivare al 5 e prendere un pò questa abitudine è bruttissimo. E meno male che è solo qualche sabato e non sono tutti!!! A parte questo… la seconda mia preoccupazione, oltre all’esame che comincia ad esserci vicino, è la scuola guida. Le guide per ora proseguono non al massimo. Per prendere la patente non ho furia, preferisco fare le cose con calma, anche perchè, come si suol dire qui in casa mia, “presto e bene non stanno bene insieme!”. Prima di spendere 150 euro per l’esame meglio pensarci bene ed esser preparati a modino, anche se ora come ora sono un pò giù di corda. Ero partita in quarta con l’idea della pantente e invece dal 9 febbraio entra in vigore la legge sulle limitazioni non solo dei kilowatt ma anche del rapporto peso/potenza. Questo ovviamente implica il fatto che io con due macchine che ci sono in casa non ne posso guidare manco una, perchè come kilowatt vanno bene ma come peso/potenza no!!!! Posso guidare quella della mi zia che non c’è quasi mai e che non si fida nemmeno tanto a lasciarmela (e avrebbe anche ragione visto che l’ha comprata nuova a metà novembre!).  Posso capire che bisogna mettere dei freni, però non è nemmeno giusto che lo prendano nel sedere le persone tranquille come potrei essere io. Il risultato è che uno o compra la macchina (cosa che vedo quasi sicuramente impossibile) oppure uno per un anno si attacca e non guida. Onestamente la cosa mi fa girare alquanto le scatole, perchè mi ero segnata apposta perchè questa legge non c’era, in modo che potevo guidare quando volevo tutti i fine settimana e tutte le sere volendo, invece ora mi ritrovo un anno ferma. Detesto fare le cose inutilmente e non è vero come dicono i mi nonni che andare in macchina è come andare in bicicletta. Se appena prendo la patente mi metto ferma subito tra un anno devo rispendere soldi per fare le guide! Insomma.. è una cosa che mi fa un pò incavolare!!!!

…A parte queste piccole vicende di vita quotidiana per il resto niente di nuovo. Vi auguro un buon fine settimana!!!!

Salve!!!!!!!!ultima modifica: 2011-02-04T19:39:57+00:00da vale_992
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Salve!!!!!!!!

  1. Bentornata. Com’è finito il primo quadrimestre? Purtroppo, spesso le leggi vengono fatte a causa dei troppi incidenti che vedono coinvolti i neo patentati. Capisco il tuo rammarico ma tante sono le cose che dovrebbero essere corrette a mio avviso, come l’abolizione delle minicar…

  2. ciao ale!!!!
    benritrovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    qui butta benino
    lì mi pare che c’è qualche problema di…guida..
    purtroppo per certi scriteriati ci rimettono i bravi ragazzi….non crucciarti passerà…sei così giovane che non ti mancherà certo modo di rifarti…
    la scuola penso vada alla grande…
    ti auguro un mareeeeeeeeeeeeeee di gioiaaaaaaaaaaaaaaaa
    un bacione e
    buona serata ale
    ^_^

  3. Ciaooooooooooooo Valeeeeeeeeeeeee da quanto tempoooooooooooooo!!!! scusa se non mi faccio mai viva ma tra impegni vari io sono molto latitante come ben sai!!!! vedo che anche tu quanto a impegni non sei messa meglio di me 😉 cmq ti faccio un mega in bocca al lupo x la patente con l’augurio che tu possa trovare una soluzione x la car e possa sgommare presto hehe!!!! ti abbraccio forte…
    ps. adoro questa song di zucchero!! baci Luni!!!!

  4. Ciaoooooooooooo Valeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Come stai????? da quanto tempoooooooooooooooooooo colpa mia che come tu ben sai sono molto latitante ma gli impegni sono tanti e vedo che anche tu stai messa bene quanto a questi.. ti faccio un mega in bocca al lupo x la patente e ti auguro che al più presto tu possa sgommare su una macchinuccia x le vie del paese (vedrai che si troverà una soluzione x la car) fai un bel regalo alla zia vedrasi che la macchina te la lascia hehehe!!! un forte abbraccio e tanti baci!!! ps. adoro questa song di zucchero!!

Lascia un commento