::: ciauuuuuu :::

 http://thisismylife.myblog.it/media/01/00/1897298035.mp3

Buongiorno carissimiiiii!!!! Lo so, è da tantissimo che non scrivo. Tranquillo Raimondo, non ho abbandonato definitivamente il blog… diciamo che ci sono molto meno spesso, ecco tutto. Insomma insomma… ieri finalmente è stato un giorno particolare….. perchè….

FINAL MENTE HO PRESO LA PATENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A dire la verità non ero molto ottimista, perchè in tutte le guide che facevo in un’ora almeno una cappellata la facevo… poi i parcheggi.. sono il mio incubo… però invece sono stata molto sveglia e cavolate non ne ho fatte punte. Innanzitutto devo dire che è durato veramente poco l’esame, 10 minuti/12, non di più. Poi mi aspettavo peggio perchè pensavo di avere Durante, il più tosto e pignolo degli ingegneri. Invece no, ho avuto un altro uomo, di mezza età, che addirittura appena sono montata in macchina era al telefono a parlare degli affari suoi. Insomma un pò ha durato, tanto che gli ha fatto al mio istruttore: “se sono ancora al telefono tra poco diglielo te dove andare”. Mah!!! Insomma mi ha fatto girare in una strada poco transitata a senso unico, mi ha cercato di fare un trabocchetto chiedendomi di fare una inversione ma niente, non ci sono cascata, mi ha fatto parcheggiare (per fortuna un parcheggio in linea e non a pettine) e menomale il mio istruttore con un’occhiata mi ha fatto capire quando ero arrivata all’inclinazione giusta per cominciare a raddirizzarmi. Fortunatamente mi è venuto tutto perfetto: parcheggio, inversione. Le strade che mi ha fatto fare erano tutte a doppio senso e ovviamente voleva vedere come facevo le svolte a sinistra (di cui una subito a ridosso di una curva, punto in cui non si vedeva un piffero). Menomale l’atmosfera è stata smorzata dalle chiacchiere che facevano tra sè l’ingegnere e l’istruttore! Quando ero alla rotonda vicino alla postazione di partenza avevo capito che la patente ce l’avevo quasi in tasca. Fatta accostare mi ha chiesto di fargli vedere come uscivo di macchina e…. quando ha detto “basta bene così” ero completamente inebetita. Mi passano un foglio per firmare e ho fatto credo la peggio firma della mia vita (l’ultima risaliva all’esame di terza media, quando mi fecero firmare prima di cominciare l’esame orale). Firmato, mi passano la carta d’identità e… la patente!!!! Presa quella patente avevo una sensazione strana: tanti mesi di tensioni, pianti e soprattutto soldi, erano racchiusi in una tessera rosa. Che sensazione, non ci capivo più niente. Scesa di macchina con la patente indovinate un pò…. neanche a farmelo apposta… mi sfrecciano ben 4 Aygo e, ironia della sorte, tutte dei colori miei preferiti, pure in ordine di gradimento: prima rossa, poi grigia scura, poi celestina e dopo un’altra grigia. Mamma mia, sono euforica. Ora però bisogna continuare le “operazioni parcheggi”, perchè anche se ho preso la patente in questo campo non è che sia proprio un asso.

… Insomma… per concludere…. volevo fare a tutti voi gli auguri di buona pasqua. Mi raccomando mangiate tanta cioccolata 😉

CIAO CIAO E A PRESTO!!!!!!!!!!

 

::: ciauuuuuu :::ultima modifica: 2011-04-22T10:54:00+00:00da vale_992
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “::: ciauuuuuu :::

  1. Ciao Valentina.cosi’ nell’uovo hai trovato anche la patente…Si e’ vero,per quanto riguarda i parcheggi,poi a Roma trovare posti specialmente in certe zone ed in certi giorni e particolarmente difficile,un incubo.Auguri di felice Pasqua e Pasquetta,baci.

  2. Complimenti, Valentina. I tuoi sforzi sono stati premiati: finalmente ti sei tolta un bel pensiero ed ora potrai concentrarti appieno sulla scuola in vista della maturità. Bravissima, sono davvero contento per te. Sicuramente sarà una bella Pasqua quella che andrai a festeggiare. Riguardo la cioccolata… be’, io organizzerò una grigliata di carne e prometto di fare cigolare le sedie a fine pasto!

  3. complimenti x la patenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao Vale e grz x essere passata a salutarmi..io invece il blog l’ho proprio kiuso ma continuo a passare x vedere se qualcuno lascia un saluto e x ricambialro ovlentieri…
    ciao e a presto kisssssssssssssssssssssssss

Lascia un commento