::Ciaoooooooooooooooo!!!!::

20110103145155universita_firenze.jpg

Buongiorno a tuttiiiiiii!!!! Mamma da quanto tempo!!! Forse sarà una sorpresa per molti di voi ritrovarmi qui, ma dopo tanto mi è tornata la voglia di scrivere. Allora amici come state? Io per ora tutto ok. Da due settimane sono stata definitivamente catapultata nel mondo universitario. Da adesso non si scherza più, siamo diventati grandi. L’università che ho definitivamente scelto è  SCIENZE POLITICHE. Non più giurisprudenza o scienze della formazione ma tutt’altro. Mi piace precisare una cosa però: NON MI VOGLIO DARE ALLA POLITICA. Non capisco perchè tutte le volte che vado a giro e dico che ho scelto questa facoltà tutti pensano che voglia andare al governo. L’indirizzo che ho scelto invece riguarda tutt’altro campo. In questa facoltà ci sono molteplici indirizzi: c’è il corso in scienze politiche vero e proprio, che comprende anche quello tantissimi indirizzi come media e giornalismo, studi internazionali, scienze di governo e molto altro, e c’è il corso che ho appunto scelto io che è SOCIOLOGIA E POLITICHE SOCIALI. Per essere precisi e chiari, la mia classe di laurea riguarda SERVIZIO SOCIALE e sono in classe il primo anno con gli alunni di sociologia. Volendo entro l’anno potrei cambiare idea e iscrivermi a sociologia, ma non ne ho alcunissima intenzione. Sono decisa così. In più la cosa molto bella è che in 3 anni dovrei finire, almeno in teoria. Tra poco comincerò a cercarmi un lavoretto, ragion per cui forse potrei metterci un pò più di tempo a laurearmi, ma almeno non sono 5 anni con tutte le specializzazioni varie dopo! Se c’è una cosa che non ho mai sopportato è finire gli studi a 30 anni. Ragion per cui sono stata abbastanza fortunata a trovare qualcosa di relativamente breve e che mi piace soprattutto. Gli orari non sono molto facili da sopportare e far coincidere con dei possibili lavori, ma per ora preferisco non pensarci e rimando il pensiero al momento opportuno. Di tempo libero ne ho molto poco, poichè torno 3 volte la settimana alle 7 e un giorno alle 3. In più adesso mi dovrò pure sopportare due corsi di recupero, visto che il test di autovalutazione l’ho fatto male. Fortunatamente non sono sola, ho ben 3 compagne delle superiori che sono nel mio corso ed in più le lezioni permettono anche di conoscere persone nuove. Molte di queste, in particolare un ragazzo, sono simpaticissime. Se non ci fossero le risate a coronare queste giornate molto probabilmente mi sarei già suicidata. Il trauma è stato abbastanza enorme, ma già questa settimana ho cominciato a prendere il via a muovermi verso Firenze tutti i santi giorni. Diciamo che la fase depressiva sta un pò svanendo, anche se il timore per tutto rimane sempre.

Ps. Con tutte le facoltà che ci potevano essere a Firenze chi mi dovevo trovare davanti alla porta dell’edificio dove vado a far lezione? ALBERTO (mio ex).  Cioè dico… proprio economia doveva scegliere? Che palleeeeeee!!!! (per chi non lo sapesse il polo delle scienze sociali di Novoli a Firenze comprende 3 facoltà: scienze politiche, giurisprudenza ed economia, ragion per cui siamo tutti lì ed avremo pure la mensa in comune. Al pensiero che lo potrei vedere tutti i giorni mi sparerei).

Pps. Mercoledì mi levo l’apparecchiooooooooooooooooo!!!!!! 🙂 🙂

Buona domenica!!!! Un bacio!!!!!

 

185230410-1a0f10dd-96f5-46ba-b1e3-c49add358d8e.jpg

 

::Ciaoooooooooooooooo!!!!::ultima modifica: 2011-10-02T12:25:00+00:00da vale_992
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “::Ciaoooooooooooooooo!!!!::

  1. Ciao Valentina,quanto tempo,credo 6 7 mesi,comunque hai scelto una bella Facolta’,non so perche’,ti ho visto gia’ nel futuro proiettata nel ”sociale”,addirittura magari all’estero,puo’ succedere…Ahahah,di nuovo Alberto ma guarda…Salutami il Tuo ”apparecchio”,ti ha fatto tribola’…..Grazie ancora x Leggermi,e’ bello rimanere in contatto negli anni,pensare che ti ho conosciuto quando eri ancora minorenne e frequentavi il Liceo,mi piace ”seguire la Tua vita”,un bacio soffiato sulla mano,Madame,Valentina,Raimondo,kisssssssssssssssss
    p.s.Peccato che non frequenti ”La sapienza” ahahah,ciao.
    p.s.2 mi pare che te l’avevo detto,comunque nonabito piu’ a Roma,ma vicino al Terminillo,(per Ora),Ariciao.

  2. Solo fino a qualche mese fa eri molto tesa per via dello studio, delle guide e dell’apparecchio mentre adesso puoi guardare avanti con grande serenità. Sei stata brava e resistere e non avevo dubbi in merito. Io ho cambiato lavoro, motivo per cui non riesco più a restare davanti al pc ma quando mi sarà possibile verrò a trovarti per conoscere le imprese della Valentina universitaria. Un abbraccio.

  3. Ciao Valentina, spero tu stia bene. Il tempo è volato e da semplice studentessa con mille fastidi per la testa, ora sei patentata e frequenti l’università. Sono davvero contento per te. Continua a dare il meglio di te e a dimostrare a tutti quanto vali!

Lascia un commento